7 Lug, 2023

Nuovo acquisto: aggiornamento del parco macchine presso Adriano Lissoni S.r.l.

Home Nuovo acquisto: aggiornamento del parco macchine presso Adriano Lissoni S.r.l.
Adriano Lissoni S.r.l. rinnova il parco macchine con l'acquisto della pressa BMB – eKW 85Pi/8500 Hybrid, aumentando produttività e sostenibilità energetica.

Nell’ottica di mantenere moderno e tecnologicamente avanzato il nostro parco macchine, abbiamo deciso di sostituire la nostra storica Demag ET650/1000-8000. Dopo 20 anni di onorevole servizio, questo macchinario verrà rimpiazzato da una pressa tecnologicamente più evoluta, in modo da aumentare la produttività ed abbattere i costi energetici.

La macchina prescelta è una BMB – eKW 85Pi/8500 Hybrid.


Abbiamo deciso di affidarci nuovamente a BMB per l’acquisto di questa pressa, raggiungendo quota 6 macchine prodotte dall’azienda bresciana. Tale scelta si basa sulla positiva esperienza che Adriano Lissoni S.r.l. ha avuto con le presse BMB. Inoltre, conoscendo già l’interfaccia e il sistema sarà immediatamente operativa. Con una capacità di chiusura di 850 t completa le possibilità produttive della nostra azienda, potendo processare svariati stampi in nostro possesso, risultando una pressa integrativa dei processi.

Con la BMB – eKW 85Pi/8500 Hybrid le presse ibride saranno 7 su 9, ciò è frutto di una visione strategica, l’efficientamento energetico. I costi per la corrente elettrica rappresentano una componente considerevole sia sul conto economico sia ambientale. Stiamo valutando acquisti di macchine full electric ma al momento non ci dimostrano l’affidabilità che ricerchiamo.